Dizionari monolingui inglese

I dizionari monilingui in inglese sono vitali per il traduttore legale perchè consente di intuire il significato e vederlo in contesto. E’ il primo passo del workflow per accedere al suo traducente che dopo un primo tentativo su dizionari bilingui ci porterà poi a verificare il termine scelto sul dizionario monolingue italiano.§§§§§§

reference dizionario e tesauro inglese molto esaustivo e completo con un indice di diffusione del termine, etimologia e fraseologia.
thefreedictionary dizionario con definizioni prese da vari dizionari. Tesauro con traduzione in spagnolo o tedesco.
 definitions  dizionario che elenca le definizioni di vari dizionari con la spiegazione immediata di qualsiasi parola utilizzata nella definizione (basta cliccare con la freccia). Ottimo e molto razionale il layout di presentazione.
 vocabulary ben fatto, con una chiara e razionale suddivisione della pagina tra zona definizione, zona fraseologia e zona di combinazione con altri termini.  E’ possibile richiamare l’intero documento da cui è stata tratta la fraseologia.
hyperdictionary offre varie definizioni della stessa parola presa da diversi dizionari
ats-group.net è tra i migliori; inserendo il termine rimanda a LayerIntl, elencando i siti da cui è stato estratto il termine e la categoria  a cui appartiene. Molto preciso.
yourdictionary offre un vastissimo elenco di definizioni prese da ottimi dizionari. Il termine si presenta con tre tag:   Definitions/Sentence examples/Add to word list. Molto utile se si vuole vedere il termine in contesto in un elenco di brevi frasi.

2 commenti su “Dizionari monolingui inglese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *