CLOUD-BASED PLATFORMS & TOOLS

www.traduttorelegale.com è un sito che offre esclusivamente la traduzione e la legalizzazione di documenti giuridici assieme ad altri servizi che scoprirete utilizzando il sito.

I Cloud-based Platforms and Tools sono mini programmi, alcuni da scaricare e installare altri da utilizzare direttamente in rete e a traduzione ultimata inviarli sul proprio computer. Hanno la caratteristica di integrare  le TM (Translation Memories), glossari, concordanze, e MT (Machine Translation) contemporaneamente mentre si traduce. Utilissimi per un primo lavoro di ‘sgrossamento’ del source text prima di passare al post-editing che è il vero lavoro del traduttore.

memsource ottima piattaforma per traduttori. Scarica l’editor e usalo dal computer che resta sempre attivo per i suggerimenti via MT
 wordfast  è una piattaforma molto elastica perchè si adatta a molti sistemi operativi, è intuitiva, con algoritmi molto avanzati AND IT’S FREE!
 matecat piattaforma open source. Puoi importare i file TMX e crea testi anche in XLIFF per SDL
 pootle  è un ‘collaboratoring translator’ software, freeware, che si scarica facilmente e fa riferimento alle piattaforme MT di Google e Apertium.
 smartcat  ci sono due versioni ; quella per traduttori è gratuita. Dopo la registrazione puoi provare la piattaforma e scaricarla.
 XTM  molto razionale nel processo di traduzione (workflow) e le risorse sono ben gestite e intuitive, ma è a pagamento dopo i 30 giorni di prova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *